Il progetto e il nostro approccio
Per Blogo gestiamo in full outsourcing lo sviluppo e la manutenzione dei CMS e la gestione dell’infrastruttura cloud su AWS da più di 100 milioni di pageview al mese, toccando direttamente il core business e facendo in modo che il cliente si possa concentrare sugli aspetti business avendo delegato a Innoteam la gestione e l’esecuzione di tutti gli aspetti tecnologici, dalla piattaforma di content management editoriale alle technical operations dell’AdTech.
Siamo partiti da un approfondito audit della situazione esistente, della base di codice e delle pratiche di sviluppo adottate dal team precedente e abbiamo definito un piano di miglioramento su tutti gli aspetti.
Abbiamo poi migrato tutti i siti dalla vecchia infrastruttura basata su server fisici ad una nuova architettura scalabile su AWS, senza nessun disservizio in fase di migrazione.
Successivamente, abbiamo avviato la presa in carico di tutti gli aspetti applicativi, portando avanti sia il bug fixing che lo sviluppo di new features da una parte, che un refactoring della vasta codebase legacy e lo sviluppo di nuove API.
Cloud migration
Abbiamo migrato tutti i siti dalla vecchia infrastruttura basata su un modello tradizionale di server fisici ospitati in Germania, allestendo da zero una nuova piattaforma cloud su AWS ed effettuando una transizione senza alcun impatto o down dalla vecchia infrastruttura a quella nuova.
Managed Applications
Curiamo tutte le fasi dello sviluppo e della manutenzione dell’intero network dei siti Blogo.
Performance Optimization
Abbiamo corretto problemi di performance del codice legacy che impattava negativamente sull’usabilità dei siti e sui parametri di viewability lato advertising.
Managed Infrastructure
Per tutti i siti web, curiamo l’intero complesso di operazioni sistemistiche.
Assicuriamo in ogni momento il corretto funzionamento e le performance richieste da siti a grande traffico ed estremamente complessi a livello tecnologico con un monitoraggio 24/7 e il servizio di reperibilità fuori orario di ufficio.
Service Desk dedicato
La gestione delle attività e l’interazione con Blogo avviene tramite un Service Desk dedicato presidiato dal servizio di helpdesk Innoteam.
Inoltre forniamo consulenza specialistica presso il cliente per tutte le questioni più importanti.